
La cantante colombiana Martha Elena Hoyos , rappresenta una vita dedicata al servizio della cultura. Oltre al suo costante percorso come cantautrice, poetessa, manager musicale e produttrice, ha una preziosa carriera come ricercatrice culturale. È stata direttrice del Festival di musica andina Mono Núñez in Colombia e coordinatrice degli scambi colombiani con il “Festival Cosquín”, Argentina.
Le sue ricerche etnografiche l’hanno portata a viaggiare attraverso molteplici territori dell’America profonda, dal Messico alla Patagonia, nell’interazione e nella registrazione di suoni, storie e carnevali ancestrali.
CI PIACE LA PACE
in questo periodo di guerra, di crisi, di incertezze e carenze, crediamo sia importante fare una riflessione sulla parola “pace”. Lo affrontiamo attraverso alcune proposte artistiche che ci arrivano dall’America Latina e che richiamano la memoria, le forme di resistenza proiettandoci con forza verso il futuro










La verità che è in me
È un monologo a più voci che affonda nell’universo di un’attrice e burattinaia, Olga, che cerca di decifrare le ragioni e trovare le risposte al suo nuovo destino di immigrata. L’opera è incentrata sul dolore di una donna che abbandona la sua patria e, in parallelo, dell’esaltazione della bellezza di Roma, la città che l’accoglie.
